Home / CRONACA / Laino Borgo, rischia di soffocare sullo scuolabus: bimba salvata da carabiniere forestale

Laino Borgo, rischia di soffocare sullo scuolabus: bimba salvata da carabiniere forestale

Provvidenziale l’intervento del militare che insieme all’autista è riuscito a far respirare la piccola malcapitata.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Una bambina di dodici anni che rischiava di soffocare mentre viaggiava a bordo di uno scuolabus a Laino Borgo è stata salvata dal tempestivo intervento di un carabiniere forestale.

Secondo quanto riferito dal comando di Cosenza è quanto accaduto oggi pomeriggio nel paese del Parco del Pollino.

“La pattuglia dei carabinieri forestale della locale stazione – riferisce una nota – era in transito in località Aria della Praia di Laino Borgo quando è stata attirata da alcuni bambini che correvano lungo la strada chiedendo aiuto perché una loro compagna di classe stava male all’interno dello scuolabus.

I militari prontamente sono entrati nel veicolo parcheggiato nelle vicinanze, dove l’autista era intento nei primi soccorsi.

La bambina – prosegue il racconto – era supina, priva di conoscenza e con la bocca serrata. Il maresciallo è riuscito ad effettuare le necessarie manovre di primo soccorso che fortunatamente ne consentivano la respirazione autonoma ottenendo dopo alcuni minuti segni di miglioramento.

Subito dopo, allertati dai militari, sono giunti i sanitari del 118 di Mormanno che la prendevano in carico e ne disponevano il trasferimento per ulteriori accertamenti presso il nosocomio di Cosenza”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …