Da due giorni gli scuolabus non effettuano servizio. Previsto vertice tra amministrazione e ditta, ma anche domani toccherà ai genitori.
Da sabato scorso scuolabus a singhiozzo e da 2 giorni non ne passa neanche uno nelle frazioni montane del comune di Tortora. Fa discutere il disservizio registrato di recente.
Domani mattina, mercoledì 26 gennaio 2002, l’amministrazione comunale incontrerà i rappresentanti della ditta che gestisce il servizio appaltato ma, nel frattempo, il disagio molto probabilmente permarrà e a pagarne le conseguenze sono soprattutto i bambini.
Per loro, andare a scuola o meno, dipenderà esclusivamente dalla possibilità di sopperire alla carenza del servizio da parte dei genitori, tramite mezzi propri.
Secondo quanto abbiamo appreso da alcuni di loro e dall’amministrazione comunale, il disagio si è manifestato senza alcun preavviso da parte della ditta.
Le motivazioni del privato non sono note, ma al momento è certo che dei 6 scuolabus che dovrebbero garantire le corse, da alcun giorni ne circolano soltanto alcuni, generando così il disagio nelle frazioni montante.
Alla base di tutto ci sarebbe una clausola del contratto sulla messa a disposizione dei veicoli alla ditta. Su questo particolare, l’amministrazione comunale e il privato avrebbero posizioni opposte.
La questione sarà ovviamente alla base del faccia a faccia di domani.