Piro (Fi): “Parere favorevole espresso dal nucleo di valutazione e verifica degli Investimenti pubblici del Ministero della Salute”.
“Un importante passo avanti verso il progetto del nuovo ospedale di Lagonegro”.
A dirlo è Francesco Piro, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio della Regione Basilicata, dal momento che “la Giunta regionale – precisa – ha preso atto del parere favorevole espresso dal nucleo di valutazione e verifica degli Investimenti pubblici del Ministero della Salute. Ci sono adesso tutte le condizioni normative-procedurali e soprattutto finanziarie per procedere”.
L’organo del dicastero ha dunque vagliato positivamente la relativa proposta di Accordo di programma trasmesso dalla Regione proprio sul nosocomio.
“C’è adesso il disco verde a procedere alla fase di progettazione esecutiva degli interventi di completamento e adeguamento già previsti e programmati.
Il documento – aggiunge Piro – prende atto del nuovo costo complessivo dell’intervento di realizzazione del Nuovo ospedale unico per acuti di Lagonegro, che ammonta a 88 milioni 665 mila 570,80 euro, con la conferma del quadro finanziario”.
La somma complessiva è così ripartita:
Ora, secondo Francesco Piro, “c’è tutto per accelerare il progetto che il presidente Bardi e l’assessore Leone stanno seguendo con grande attenzione in tutte le complesse fasi. L’obiettivo è rispondere alle nuove esigenze di tutela della salute espresse dalle comunità dell’area Sud della provincia di Potenza.
Spetta adesso agli uffici competenti e ai tecnici – conclude il capogruppo Fi – dare pratica attuazione a quanto disposto”.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.