Circolare dell’Istituto comprensivo di Praia a Mare dopo le ordinanze dei sindaci. Ribadito obbligo del test antigenico rapido per tornare in classe.
Didattica a distanza e Legami educativi a distanza per le scuole dell’Istituto comprensivo di Praia a Mare che riguarda anche i plessi dei comuni di Aieta e San Nicola Arcella.
La direzione scolastica ha diffuso una circolare in merito dopo che i tre comuni in questione hanno emanato ordinanze per la sospensione delle attività didattiche in presenza dal 10 al 15 gennaio 2022.
Da queste pagine abbiamo riferito ai lettori dei provvedimenti assunti dal sindaco di Praia a Mare (leggi qui) e da quello di San Nicola Arcella (leggi qui).
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Pertanto – recita la circolare -, a decorrere da lunedì 10 gennaio sarà attivata la Dad e la Lead, quest’ultima per la scuola dell’Infanzia, con una serie di attività, per ottimizzare l’offerta didattica, con sufficienti momenti di pausa”.
E ancora: “Il rientro in presenza è disposto per lunedì 17 gennaio per tutti gli ordini di scuola dell’Istituto comprensivo.
Per l’utenza scolastica di Praia a Mare, come da ordinanza sindacale, è fatto obbligo al rientro di
effettuare test antigenico rapido da consegnare ai docenti coordinatori“.
Sull’argomento segnaliamo ai lettori quanto sostenuto da Angelina Barbiero, sindaco del Comune di Buonvicino, in merito alle competenze e ai poteri dei sindaci in questa delicata materia e che puoi leggere cliccando qui.
Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto
.