L’amministrazione comunale ai cittadini: “Uscite di casa solo se necessario”. Didattica a distanza da 10 al 15 gennaio.
Sono 204 i cittadini residenti nel Comune di Tortora attualmente positivi alla Covid-19.
Questo l’aggiornamento fornito dall’amministrazione comunale nel report epidemiologico di venerdì 7 gennaio 2022.
Nel bollettino viene inoltre riferito della guarigione di due persone, mentre prosegue la difficoltà nel conteggiare i cittadini destinatari di provvedimenti di quarantena in quanto contatti stretti dei contagiati.
“Raccomandiamo alla cittadinanza la massima cautela e attenzione. Uscite di casa solo se strettamente necessario facendo ben attenzione a rispettare le norme anti contagio”, dicono dal municipio.
Insieme a Scalea, Tortora è infatti uno dei centri della Riviera dei Cedri maggiormente interessato dalla diffusione della Covid-19.
Già da alcuni giorni l’amministrazione comunale ha disposto una lunga proroga della chiusura degli edifici scolastici, come avevamo scritto in un altro nostro articolo.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
A seguito di questa decisione e dopo un confronto tra le parti, la dirigenza scolastica dell’istituto comprensivo Marco Arrio Clymeno ha disposto lo scorso 4 gennaio la sospensione della didattica in presenza per ogni ordine e grado di scuola fino al 16 gennaio 2022 compreso.
Di conseguenza, gli studenti delle scuole tortoresi effettueranno la Didattica a distanza dal 10 gennaio, giorno in cui in Calabria è disposta la ripresa delle attività scolastiche, fino al 15 dello stesso mese.