Videomessaggio del primo cittadino: “Sto bene, ho sintomi molto lievi anche per aver fatto la terza dose del vaccino”.
Il sindaco del Comune di Verbicaro, Francesco Silvestri, è positivo al Covid-19.
È lo stesso primo cittadino a renderlo noto attraverso un video messaggio. L’amministratore ha accusato un piccolo malore, interpretandolo come conseguenza di una cura antibiotica alla quale si sta sottoponendo in vista di una operazione chirurgica.
Proprio in vista di questo intervento, si è sottoposto a tampone e dal test è emersa la sua positività.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il sindaco si è quindi posto in isolamento chiarendo di sentirsi bene, di avere informato tutte le persone con cui ha avuto contatti e di attendere che la procedura per il tracciamento si concluda e che le ordinanze di quarantena vengano emesse. Il municipio sarà sanificato nelle prossime ore.
Ha poi descritto i suoi sintomi come molto leggeri, precisando di aver fatto anche la terza dose del vaccino Covid-19.
“Mia figlia aspetta un bambino – ha poi confidato in maniera commossa – e questa bella notizia è più forte di quella relativa al mio contagio”.
Ha poi voluto ringraziare per aver contribuito all’ordine e alla sicurezza pubblica il comandante della polizia municipale, Giuseppe Sica, l’amministrazione comunale, i cittadini, i carabinieri della stazione locale, il capo squadra Gino Cava, gli operai e gli impiegati comunali.
Il bollettino epidemiologico diffuso oggi dal municipio riferisci di 27 casi attivi Covid-19 in paese. A questi si è quindi aggiunto il sindaco.