Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, Covid: ordinanza per posticipare l’apertura delle scuole al 17 gennaio 2022

Tortora, Covid: ordinanza per posticipare l’apertura delle scuole al 17 gennaio 2022

Crescono i contagi. Il sindaco: “134 casi attivi, praticamente un positivo ogni mezz’ora”. In arrivo provvedimento anche per attività sportive.

bigmat fratelli crusco grisolia

Nel comune di Tortora i casi attivi Covid-19 sono arrivati a 134, fortunatamente senza nessun cittadino ricoverato in ospedale.

È quanto spiega alla redazione il sindaco Toni Iorio preannunciando che, a breve, sarà emanata un’ordinanza con la quale si dispone la chiusura delle scuole oltre il giorno fissato per la riapertura, il 7 gennaio 2022. Gli alunni di tutte le scuole presenti sul territorio comunale apriranno soltanto il 17 gennaio 2022.

“Sempre che i numeri non peggiorino – ha aggiunto il primo cittadino -, visto che mi riferiscono che a Tortora registriamo praticamente un positivo ogni mezz’ora.

La decisione della prolungata chiusura delle scuole tiene conto dell’andamento del contagio ed è presa in concerto con le dirigenze scolastiche degli istituti presenti a Tortora”.

L’ordinanza in questione uscirà nelle prossime ore, unitamente a un simile provvedimento per sospendere le attività delle associazioni sportive presenti sul territorio tortorese, calcio, tennis, basket e altre.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.

Intanto, abbiamo di recente pubblicato un articolo che potrebbe interessarti dedicato al tema. In esso trovi le cose certe che sappiamo sul rientro a scuole dopo le vacanze natalizie e come si stanno muovendo altri comuni del territorio. Clicca qui e leggi l’articolo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ndrangheta Sequestro beni 'ndrangheta nocera terinese discoteca crotone

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro …

One comment

  1. Il sindaco prima di emettere l ordinanza attendesse le disposizione del Miur… orientato a non far slittare la ripresa delle lezioni oltre il 10 Gennaio… si ricordi inoltre sindaco che le cure ci sn e sembra una enorme forzatura impedire ai bambini di ritornare a scuola. Non immagina che danno che si sta causando alla loro armoniosa crescita… rifletta con ponderazione e tenga presente che i bambini sn il futuro della ns comunità e soprattutto i raffreddori si curano.