La precisazione della dirigente Angela Riccetti. Per ora atteggiamento “elastico”, per mettere i cittadini in condizione di procurarsele.
In tutti i centri vaccinali del distretto Tirreno dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza è fortemente consigliato l’utilizzo della mascherina Ffp2 per accedere alla dose di vaccino.
È quanto riferisce Angela Riccetti, dirigente del distretto stesso, precisando che la raccomandazione è da intendersi come vero e proprio obbligo da qui a poco, poiché in queste ore si sta adottando un atteggiamento elastico, per mettere i cittadini in condizione di procurarsele.
Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto
.
Con il decreto anti-Covid varato dal Governo il 23 dicembre per arginare la diffusione della variante Omicron, detto anche Decreto Natale, vige l’obbligo della mascherina Ffp2 in determinati contesti, fino alla fine dello stato di emergenza: 31 marzo 2022.
Ovvero: su tutti i mezzi di trasporto compresi bus e metro, al cinema, nei teatri, negli stadi e palazzetti, per assistere agli eventi e alle competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto.
Sulle piste da sci sono inoltre obbligatorie per accedere a impianti con chiusura delle cupole paravento.
Infine, a scuola è previsto che mascherine Ffp2 siano distribuite agli insegnanti e al personale scolastico a contatto con i bambini fino a sei anni e con chi non può portare il dispositivo di protezione per qualche fragilità.