8.600 arriveranno nella sede vaccinale di Castrovillari. È possibile prenotarsi sul portale del Governo.
24.100 dosi di vaccino Moderna saranno consegnate domani, mercoledì 22 dicembre 2021, in Calabria.
I furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, le distribuiranno alle strutture sanitarie territoriali per i centri abilitati alla vaccinazione sul territorio delle cinque province calabresi.
“Il quantitativo – si legge in una nota – verrà così ripartito: 8.600 dosi arriveranno a Castrovillari, 4.600 saranno destinate a Lamezia Terme, 2.100 ciascuno per Vibo Valentia e Crotone, mentre le ultime 6.700 saranno consegnate a Melito Porto Salvo.
La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questa occasione in collaborazione con l’Arma dei carabinieri e l’Esercito italiano.
Poste Italiane – viene aggiunto – ricorda che la prenotazione per la vaccinazione si può effettuare collegandosi direttamente alla piattaforma aziendale, raggiungibile all’indirizzo web Prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, inserendo il proprio nome, cognome e codice fiscale.
I cittadini calabresi, inoltre, possono richiedere la vaccinazione al loro portalettere o semplicemente recandosi presso uno dei tanti sportelli automatici Atm di Poste, presenti sull’intero territorio regionale, muniti di tessera sanitaria”.