Non si avevano notizie dell’82enne da ieri. È stato avvistato in Contrada Puma da un passante che ha indirizzato le ricerche.
È stato ritrovato l’82enne di Buonvicino di cui si erano perse le tracce da diverse ore.
Per il suo salvataggio è stata fondamentale la segnalazione di un cittadino che dopo averlo visto in lontananza ha fornito indicazioni utili ai ricercatori.
Poco dopo le 3 di questa mattina, è stato quindi trovato da una squadra dei vigili del fuoco di Scalea in contrada Puma, nei pressi del bivio sulla Strada provinciale 14.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
L’uomo, in condizioni di salute buone, è stato quindi accudito e messo in sicurezza fino all’arrivo del personale sanitario che lo ha preso in cura.
Dell’82enne di Buonvicino non si avevano più notizie dal tardo pomeriggio di giovedì. Una circostanza che aveva indotto i famigliari a lanciare l’allarme.
Alle ricerche, scattate immediatamente, hanno partecipato il Soccorso alpino calabrese, mobilitatosi con gli operatori della stazione del Pollino e una unità cinofila molecolare giunta dall’Abruzzo, i carabinieri della stazione di Diamante e la guardia di finanza.