Il capogruppo di Sna prima di tutto Fabrizio Vergara rilascia dichiarazioni sull’esito del ricorso sulle elezioni comunali.
“I nostri rappresentanti di lista ci dicono che fra le schede nulle quelle schede non esistono. Solo quando si riapriranno le schede sapremo chi dice il vero e chi invece ha affermato il falso“.
Il riferimento è alle schede annullate da verificare, ben 27, che potrebbero ribaltare il risultato delle elezioni comunali di San Nicola Arcella, secondo la lista uscita sconfitta che fa riferimento al candidato sindaco Domenico Donadio.
Di recente, infatti, il Tribunale amministrativo regionale della Calabria ha accolto il ricorso presentato dalla lista Comunità e identità e demandato una verifica sulle schede annullate alla prefettura di Cosenza.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Sulla vicenda, di cui ci siamo occupati in un altro nostro articolo, interviene il capogruppo di San Nicola Arcella prima di tutto, Fabrizio Vergara, citando la posizione dei rappresentanti della lista che dal voto ha ottenuto il governo della nota località rivierasca per soli 19 voti di scarto.
“II Tar della Calabria – precisa allora il capogruppo – ha semplicemente chiesto di verificare se le schede elettorali, cosi come descritte da alcuni candidati della lista Comunità e identità esistono realmente oppure no e solo dopo entrerà nel merito delle attribuzioni dei voti.
Preferiamo mantenere un clima sereno, anche in prossimità delle festività natalizie, e non alimentare polemiche, fiduciosi che quando saranno fatte tutte le verifiche sarà ristabilita la verità”.