Home / COMUNI / AMANTEA / Amantea, i carabinieri hanno arrestato il latitante Alessandro Marigliano

Amantea, i carabinieri hanno arrestato il latitante Alessandro Marigliano

Coinvolto nell’operazione Crypto sul traffico internazionale di droga l’uomo era sfuggito alla cattura e si era nascosto nel centro costiero.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Alessandro Marigliano, latitante 40enne, è stato catturato questa mattina all’alba dai carabinieri della stazione di Amantea.

L’uomo, ricercato dallo scorso settembre, è destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’operazione Crypto, relativa ad un’associazione criminale dedita al traffico di stupefacenti tra Calabria e Nord Europa, come avevamo riportato in questo articolo.

L’attività, che aveva portato a 57 arresti, era stata coordinata dalla Dda di Reggio Calabria e condotta dalla guardia di finanza di Catanzaro. Il giorno della cattura Marigliano era riuscito a far perdere le proprie tracce.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I carabinieri di Amantea hanno agito con i colleghi del nucleo operativo della compagnia di Paola e con i militari dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria.

Oggi, all’alba, i carabinieri hanno circondato un’abitazione nel centro di Amantea, che era stata individuata come possibile nascondiglio del latitante, chiudendo le possibili vie di fuga.

Marigliano è stato trovato all’interno della casa, dove conviveva con una donna che è stata denunciata a piede libero per favoreggiamento.

L’arrestato non ha opposto resistenza e al termine delle formalità di rito è stato portato in carcere, a Paola, e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …