Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città dei Murales e del peperoncino alla volta di Potenza.
Tempo di sopralluoghi tecnici a Diamante per la settima tappa del Giro d’Italia 2022: la Diamante-Potenza.
Come avevamo anticipato questa mattina in un nostro articolo, le operazioni preliminari hanno riguardato anche Scalea, ovvero la sede di arrivo della sesta tappa, ovvero la Palmi-Scalea Riviera dei Cedri.
Nella Città dei Murales, sede della partenza della tappa del 13 maggio 2021, i rappresentanti di Rcs Sport sono stati accolti dal vicesindaco Pino Pascale e dai componenti del comitato di tappa che è coordinato dal presidente del consiglio comunale Francesco Bartalotta.
GIRO D’ITALIA 2022 IN RIVERA DEI CEDRI
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Nel corso della visita – informa una nota – si è svolto l’approfondito sopralluogo della location e l’analisi dei dettagli inerenti la logistica della partenza e del Villaggio di partenza.
Attività che hanno visto impegnati, in sinergia con rappresentanti Rcs Sport, i membri del comitato e i responsabili degli uffici comunali interessati.
Una giornata intensa per la quale il coordinatore Francesco Bartalotta ringrazia la project manager cycling Giusy Virelli, delegata dal direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, e l’intera delegazione dei tecnici di Rcs Sport che, con grande disponibilità e professionalità hanno affrontato e illustrato tutti gli aspetti organizzativi della tappa.
Un grazie sentito – prosegue la nota – viene rivolto ai tecnici e ai collaboratori comunali, al responsabile partenza, Bartolo Latella e al responsabile marketing Gianfranco Pascale.
Lunedì si riunirà il comitato onorario di tappa, ulteriore e importante passaggio in vista dell’appuntamento di maggio”.