L’annuncio dell’amministrazione del comune rivierasco che il 21 settembre si era proclamato Covid-free. Ci sono anche 10 quarantene.
Due persone sono risultate positive al Covid-19 nelle ultime ore a San Nicola Arcella.
Lo ha reso noto l’amministrazione comunale diffondendo un bollettino epidemiologico nel quale si riferisce anche di 10 soggetti in quarantena preventiva.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
I due casi annunciati oggi – viene ancora precisato – sono gli unici su tutto il territorio comunale. “Vi invitiamo – fanno sapere dal municipio – a mantenere alta l’attenzione e rispettare tutte le norme anti contagio”.
Lo scorso 21 settembre San Nicola Arcella era diventata comune Covid free con la negativizzazione degli ultimi contagiati, come avevamo scritto in questo articolo.
Da quella data non risultano ulteriori comunicazioni in merito a contagi e quarantene. Di certo, consultando l’apposita sezione del sito internet dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza è possibile ricavare un dato certo: non ci sono stati contagi a San Nicola Arcella negli ultimi 30 giorni.
Nel comune dell’Arcomagno, da inizio pandemia si sono registrati complessivamente 43 casi di positività al Covid-19, nessuno dei quali è stato letale.