La decisione del Giudice per le indagini preliminari di Paola per pericolo di reiterazione del reato. Restano da chiarire le circostanze del pestaggio di Giuseppe.
F. D., 42 anni di Praia a Mare, resta in carcere.
Questa la decisione del Giudice per le indagini preliminari di Paola emersa nella seduta svolta sabato 6 novembre circa le accuse mosse al commerciante, indagato per il reato di tentato omicidio aggravato per aver agito per motivi abietti o futili.
Il Gip ha ritenuto applicare la misura cautelare per il pericolo di reiterazione del reato. L’uomo è stato arrestato nei giorni scorsi, come riportato in questo articolo. F. D. ha fornito la sua versione dei fatti e ha risposto alle domande del giudice.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La vittima dell’investimento, Salvatore Ponte, 45enne di Belvedere Marittimo, ha riportato gravi ferite e tuttora si trova ricoverato in ospedale a Cosenza, dove ha subito alcuni interventi chirurgici.
Nei fatti di domenica 31 ottobre 2021, avvenuti nei pressi di un parcheggio di Cirella, frazione di Diamante, è rimasto ferito anche Giuseppe Ponte, fratello dell’investito, che ha riportato ferite al volto, ma che non è in pericolo di vita.
Su quest’altra circostanza proseguono le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola.