Appuntamento in calendario per sabato 6 novembre alle 15 e 30, presso il Centro DAC alla presenza di rappresentanti del comitato provinciale.
“Aiutiamo i bambini afghani”.
È questo il titolo dell’iniziativa di solidarietà che si terrà sabato 6 novembre alle 15e 30, presso il Centro DAC di Diamante.
L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e dall’Unicef Cosenza.
L’incontro sarà l’occasione per tendere la mano ai bambini afghani e sostenere l’Unicef nel suo straordinario impegno a favore dei diritti dell’infanzia.
“È da evidenziare – informano dal municipio -, come si legge sulle sue pagine ufficiali che l’Unicef ad ottobre 2021 ha raggiunto più di 1,7 milioni di persone con interventi e aiuti multisettoriali per l’assistenza umanitaria in Afghanistan.
Entro la fine dell’anno per la salute e la nutrizione infantile, fornirà micronutrienti a più di 4,3 milioni di bambini e terapie contro la malnutrizione acuta grave a 500mila bambini sotto i 5 anni e in pericolo di vita.
Cercherà di assicurare assistenza medica a 600mila tra bambini e donne incinte, somministrando anche vaccini contro morbillo e polio. Ostilità, siccità, freddo e Covid stanno rendendo tutto più difficile”.
Interverranno il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, Monica Perri, presidente del comitato provinciale Unicef di Cosenza, Ida Mancuso, segretaria del comitato provinciale Unicef di Cosenza, Ornella Perrone, consigliera con delega al Welfare del Comune di Diamante, Roberta Marra, consigliera con delega alle Pari opportunità del Comune di Diamante.