Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / San Sago, una protesta alla foce del fiume Noce

San Sago, una protesta alla foce del fiume Noce

Iniziativa di Legambiente sposata nel corso del recente consiglio straordinario. I sindaci pensano a un presidio presso la Regione Basilicata.

bigmat fratelli crusco grisolia

Una manifestazione di protesta pacifica contro l’impianto di San Sago di Tortora è in programma venerdì 26 novembre alla foce del fiume Noce.

L’iniziativa è di Legambiente e delle anime dell’opposizione all’impianto di trattamento rifiuti liquidi a due passi dal corso d’acqua emersa nel corso di un recente consiglio comunale straordinario svoltosi a Tortora.

“I sindaci dei comuni della valle – fa sapere il sindaco Toni Iorio – hanno preso impegno per favorire e sostenere questa manifestazione.

Si chiede di partecipare a noi tutti e ai ragazzi delle scuole superiori di tutti i comuni interessati dalla vicenda.

Noi primi cittadini siamo disponibili a fornire autobus e quanto serve perché sia molto partecipata e ci sia la giusta visibilità per le nostre questioni ambientali.

È un’occasione di civiltà e di responsabilità sociale di noi tutti e da sostenere con una presenza forte e numerosa. Dobbiamo esserci e se saremo in tanti dimostreremo di voler migliorare davvero”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Tra le altre azioni in programma, nel corso dell’incontro dello scorso 30 ottobre è stata fatta propria la proposta avanzata da Assopescatori di Maratea di chiedere alla Regione Basilicata di ritirare il parere favorevole alla ripresa delle attività nell’impianto di San Sago.

I sindaci, inoltre, hanno intenzione di costituire un presidio presso la Regione Basilicata, anche questo con la partecipazione delle fasce tricolori, degli amministratori locali, delle associazioni di categoria e ambientaliste per fare pressione sull’ente.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …