Dal luogo simbolo della Calabria conferenza stampa per illustrare il progetto della candidatura. Prevista la presenza del governatore Occhiuto.
È in programma lunedì 1º novembre 2021, alle 11 presso il Santuario di San Francesco a Paola, la conferenza stampa di presentazione del dossier di candidatura di Diamante a Capitale della cultura italiana 2024.
Dell’importante candidatura del noto centro turistico della Riviera dei Cedri abbiamo scritto in un recente articolo, mentre in un’altra pagina di questo sito abbiamo riportato quali sono le altre città candidate e i criteri di assegnazione della candidatura.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Il programma della conferenza – informa l’ufficio stampa del Comune di Diamante – prevede in avvio i saluti di padre Francesco Trebisonda, correttore provinciale dell’Ordine dei minimi.
Partecipano il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, e il presidente del Comitato Diamante2024, Eugenio Gaudio. Invierà un saluto Liliana Segre, presidente onoraria di Diamante 2024.
Saranno inoltre presenti il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, il presidente Anci Calabria, Marcello Manna, il presidente del Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra.
Attesi anche il sindaco di Paola, Roberto Perrotta, e i colleghi del territorio, oltre alle scuole e ad alcuni partner che hanno contribuito al progetto.
Sarà Lucia Serino – prosegue la nota – a raccontare il dossier Diamante 2024. La Storia ha un futuro brillante“.
In merito al progetto, ecco un pensiero del primo cittadino diamantese: “La nostra – ha detto Magorno – è una sfida ambiziosa che lanciamo a nome di un intero territorio.
Proprio per questo parte dal Santuario di San Francesco a Paola, luogo straordinariamente rappresentativo e caro a tutti i calabresi.
A nome della Città di Diamante voglio rivolgere il mio ‘in bocca al lupo’ a tutte le altre 22 città che, come noi, puntano a ottenere il titolo di capitale della Cultura 2024”.