Le istanze per ottenerlo vanno presentate entro il 12 novembre prossimo. Requisiti, ammontare e modalità per la domanda.
Un contributo per aiutare le famiglie in difficoltà causa Covid per pagare il servizio idrico, fognatura e depurazione dovuto per l’anno 2020.
Si tratta di una misura approvata dalle aree Entrate e tributi e Servizi sociali del Comune di Praia a Mare.
55 mila euro di fondi, già impegnati dall’ente, sono a disposizione degli interessati che potranno presentare domanda all’ufficio protocollo entro le 13 di venerdì 12 novembre 2021.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
I beneficiari sono i nuclei famigliari residenti a Praia a Mare in immobili con determinate caratteristiche, che possano certificare un Isee inferiore ai 10mila euro e che siano in regola con i pagamenti precedenti al 2020.
I contribuenti che hanno una rateizzazione del tributo in questione devono essere in regola con i pagamenti alla data della domanda.
Anche chi non è in regola con i pagamenti può presentare ugualmente istanza, ma in questo caso il contributo eventualmente erogato andrà a coprire le vecchie pendenze.
Al termine del periodo valido per presentare domanda sarà formata una graduatoria partendo dall’Isee più basso a salire.
200 euro per nuclei con indicatore economico fino a 6 mila euro, 150 euro per quelli con Isee fino a 10 mila euro.
Le somme saranno erogate dal Comune di Praia a Mare sui conti correnti indicati dagli aspiranti beneficiari fino all’esaurimento della somma stanziata.
È possibile consegnare l’istanza a mano, alla portineria del comune o inviarla tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.praia@asmepec.it e tramite posta con Raccomandata andata e ritorno.
Maggiori informazioni possono essere reperite chiedendo in municipio o consultando la documentazione pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Praia a Mare.