Dal municipio: “Rammaricati ma non arresi. Ci riproveremo nel prossimo bando Sport e Periferie. Non ammesso altro progetto per lo stadio Longobucco.
“Con rammarico abbiamo appreso che il progetto Eco-parco sportivo del mare elaborato per la riqualificazione dell’area Frangivento e presentato nell’ambito del bando ministeriale Sport e periferie 2020 non risulta tra quelli finanziati“.
È quanto si legge in una nota diffusa da via Plinio il Vecchio a commento della notizia diffusa oggi sull’esito delle richieste di finanziamento per progetti volti alla diffusione dell’attività sportiva attraverso la realizzazione o la ristrutturazione di impianti.
Come scritto in questo articolo, il progetto presentato dal Comune di Scalea non è stato ammesso a finanziamento. La somma richiesta era di circa 700 mila euro.
“Rimane ferma la volontà dell’amministrazione – prosegue la nota – di creare nell’area oggetto del progetto uno spazio pubblico per le famiglie e lo sport all’aria aperta e pertanto il progetto, riveduto e migliorato, sarà proposto a valere sul medesimo bando per l’annualità 2021″.
In quello 2020, un altro progetto, presentato dalla Usd Scalea calcio 1912 e relativo allo stadio comunale Domenico Longobucco, è stato escluso a seguito di istruttoria tecnico-amministrativa.