400 piante erano state sistemate su terreni impervi scovate dai militari della compagnia di Paola e della stazione locale.
Una piantagione illegale di marijuana di ben 400 piante è stata individuata e distrutta dai carabinieri della compagni di Paola, stazione di Cetraro.
La coltivazione si trovava in una zona rurale, era servita da impianto di irrigazione a goccia e spalmata su 3 porzioni di terreno impervie.
Le piante più cresciute avevano raggiunto l’altezza di circa 2 metri e mezzo. Al pari di tutte le altre sono state estirpate e distrutte dai militari, dopo le consuete campionature disposte dalla Procura della Repubblica di Paola.
“Solo nel settembre del 2019 – è scritto in una nota -, in località Mancheio di Cetraro, i militari della compagnia di Paola, con il supporto dei colleghi dello squadrone eliportato Cacciatori, avevano rinvenuto e distrutto una piantagione che, con un’estensione di 4.800 metri quadrati, era costituita da 780 piante di canapa indiana, di altezza compresa tra 50 centimetri e 2,5 metri.
In quella circostanza erano stati arrestati un 40enne ed un 28enne del posto”.