L’evento del Flag La Perla del Tirreno è in programma sabato 4 settembre alle 19, nella Piazzetta delle nostre Stelle.
Sabato 4 settembre si terrà a San Lucido, nella Piazzetta delle nostre Stelle alle 19, il secondo appuntamento con gli Stati generali del mare calabrese del Flag La Perla del Tirreno.
L’evento, iniziato a Cetraro il 27 agosto scorso, si svilupperà su due ambiti. Uno di incontro e confronto tematico con la modalità del talk show e uno con la modalità dello show cooking.
L’iniziativa rientra nel progetto promosso dal Flag tirrenico e realizzato anche grazie ad un finanziamento della Regione Calabria con la misura 5.68 del PO FEAMP 2014-2020.
“Il focus – spiegano gli organizzatori – è incrementare il consumo consapevole di pesce azzurro e specie eccedentarie per sostenere un incremento economico e stimolare i mercati.
Il tutto nell’ambito di una campagna di comunicazione, promozione e valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, paesaggistiche, umane e di prodotti della pesca e dell’acquacoltura sostenibili.
La campagna promozionale, sia mediante i canali abituali della comunicazione partecipata che mediante i social media e i network di marketing, si svilupperà con il coinvolgimento di autorità locali e media partner.
Si baserà inoltre sul confronto con il comparto ittico, in cui si definiranno le linee guida della tracciabilità dei prodotti ittici locali, della loro interazione con i prodotti De.C.O. e i prodotti Doc e Dop dell’area Tirreno 1.
Al contempo, si sensibilizzerà sull’importanza che riveste, per la pesca moderna, l’attingere a risorse economiche di servizi connessi alla diversificazione dello sforzo di pesca, interessando l’imprenditore ittico a sviluppare attività di ittiturismo, pescaturismo, trasformazione e commercializzazione del proprio pescato, lungo una filiera breve che consente di rendere i prodotti e i servizi unici”:
L’evento sarà interamente trasmesso in diretta e in streaming sui canali social già in dotazione al Flag.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.