Home / COMUNI / CORIGLIANO ROSSANO / Trovata a Schiavonea automobile usata da banda di slavi per furti nel Cosentino

Trovata a Schiavonea automobile usata da banda di slavi per furti nel Cosentino

I carabinieri indagano per risalire all’identità del gruppo sospettato di diversi colpi messi a segno in abitazioni.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

I carabinieri di Corigliano Calabro la notte scorsa hanno sequestrato un’automobile presumibilmente utilizzata da una banda di slavi per compiere furti e rapine in abitazione in tutta la provincia di Cosenza.

La vettura, più volte notata sui luoghi dove erano stati compiuti furti e utilizzata anche per forzare posti di controllo, è stata avvistata in un autolavaggio da un carabiniere in borghese.

Alcuni dei componenti del gruppo sono quindi saliti a bordo e si sono allontanati mentre arrivavano due gazzelle dei carabinieri.

In seguito, il veicolo è stato rintracciato a Schiavonea, parcheggiato in un vicolo. I militari non sono però riusciti a trovare i passeggeri e hanno proceduto alla perquisizione del mezzo.

Da un controllo sulla banca dati delle forze di polizia, la macchina è risultata intestata fittiziamente, radiata dal Pra, non assicurata e riverniciata.

A bordo, i militari hanno trovato un sistema illegale di sirene montato, verosimilmente, per simulare l’appartenenza alle forze dell’ordine. Presenti anche alcuni passamontagna, guanti e arnesi da scasso.

Nel veicolo, inoltre, c’era della bigiotteria, probabilmente oggetto di qualche colpo.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Il veicolo e il materiale ritrovato sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre sono in corso di acquisizione le immagini di videosorveglianza per risalire all’esatta identificazione della pericolosa banda.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ndrangheta Sequestro beni 'ndrangheta nocera terinese discoteca crotone

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro …