La scomparsa del 28enne veneto era stata denunciata lo scorso 23 marzo. Vagava in una contrada lauriota in stato confusionale.
Marco Ghedini è stato ritrovato a Lauria.
Il 28enne era scomparso dalla sua abitazione di Rovigo circa due mesi e mezzo fa.
Della sua vicenda si era occupata anche la trasmissione televisiva Chi l’ha visto?
Lo scorso 7 giugno, i carabinieri della locale stazione lo hanno rintracciato per strada, lungo la Sp 45, in contrada Gremile.
I militari erano stati messi sulle sue tracce da alcune segnalazioni telefoniche provenienti da cittadini del posto circa la presenza per strada di un ragazzo dall’aria trascurata e spaesata al tempo stesso e che vagava senza meta.
Una donna, in particolare, ha riferito ai carabinieri di avere il sospetto che si potesse trattare di un ragazzo segnalato come scomparso proprio dalla trasmissione Chi l’ha visto.
Una sensazioni simile a quella provata da uno dei carabinieri che si sono recati sui posti indicati nelle segnalazioni.
Ma quel giovane spaesato e in condizioni igieniche precarie non è stato in grado di fornire ai militari generalità precise o il motivo della sua presenza a Lauria, né a esibire un documento di identità.
A questo punto è stato allertato il 118 e il giovane è stato trasferito all’ospedale di Lagonegro dove è stato curato prima di essere dimesso.
Dopo essere stato accolto presso la caserma della compagnia, i carabinieri hanno avviato accertamenti, avvalendosi anche dei contenuti di alcuni profili social del giovane veneto.
Hanno poi contattato i genitori dello scomparso e inviato loro una fotografia nella quale hanno in effetti riconosciuto loro figlio, mancante da casa dal 23 marzo scorso.
La famiglia si è quindi finalmente riunita proprio presso il comando dei carabinieri di Lagonegro, mettendo fine a un lungo periodo di sofferenza.