Su oltre 250 metri quadrati di suolo demaniale cumuli di rifiuti abbandonati in area sottoposta a vincoli paesaggistici.
Una discarica di rifiuti sul demanio, alla foce del fiume Oliva, è stata sequestrata dalla delegazione di spiaggia di Amantea coordinata dalla capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina.
Circa 250 metri quadrati di suolo è stato adibito a discarica abusiva nonostante i vincoli paesaggistici vigenti in zona.
Tra i cumuli di materiale abbandonato rinvenuti anche pneumatici esausti, inerti di attività di demolizione e Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).
“Le indagini dei militari della delegazione di spiaggia di Amantea – è scritto in un comunicato stampa – proseguiranno, nei prossimi giorni, al fine di individuare i responsabili degli illeciti accertati.
L’attività di tutela dell’ambiente da parte della Guardia Costiera continuerà, senza soluzione di continuità, al fine di salvaguardare e preservare lo stesso, garantendone la fruibilità per la collettività”.