Per cominciare a fare trading online è necessario affidarsi ad un broker online. Se prima la figura del broker era costituita da una persona in carne ed ossa che faceva da intermediario tra l’investitore e la borsa, oggi i broker online sono delle piattaforme che consentono di eseguire in autonomia tutte le operazioni di trading e lasciano all’investitore completa libertà di scelta sulle proprie azioni.
Tra le migliori piattaforme di broker online possiamo sicuramente menzionare Plus500. Su questa piattaforma anche Edilbroker.it, noto e affidabile sito che tratta il trading online, ha pubblicato un’approfondita recensione che può essere consultata a questo link: plus500.
Nel presente articolo indicheremo brevemente quali sono le caratteristiche principali di questo broker, per mostrare al lettore quali sono i punti di forza che lo hanno reso così famoso e utilizzato tra gli investitori.
Tutte le caratteristiche di Plus500
Plus500 è tra i broker maggiormente utilizzati in Europa. I suoi uffici si trovano nel Regno Unito e i mercati su cui permette di fare trading sono molti: Forex, azioni, materie prime, indici, criptovalute e ETF. Tutti questi mercati permettono di diversificare al meglio il proprio portafogli azionario.
Ma sono molte le caratteristiche che hanno contribuito a renderlo un broker così apprezzato. Vediamone alcune:
- Affidabilità: è molto importante che i broker online siano sicuri e affidabili. Ad essi infatti i trader affidano i propri soldi, e devono poterlo fare in maniera sicura e senza temere di essere truffati. Per quanto riguarda Plus500, questo è regolamentato da CySec, il che lo rende estremamente affidabile e protegge i trader che vi si affidano da qualsiasi tipo di truffa. La sua reputazione è ottima, in quanto ha vinto anche numerosi premi, ed è una realtà estremamente solida. Basti pensare che il suo bacino di utenza continua a crescere costantemente e che ha una capitalizzazione di mercato di 748 milioni di euro.
- Commissioni e costi: le commissioni che alcuni broker applicano alle operazioni di trading sono a volte veramente eccessive. Al punto tale da arrivare a rendere un investimento poco conveniente, soprattutto per quei trader che hanno meno possibilità economiche. Plus500 è uno dei pochi broker che non applica nessun costo di commissione alle operazioni di trading. Quello che i trader andranno a pagare con questo broker è soltanto lo spread, ed è anche uno dei più bassi sul mercato.
- Depositi e prelievi: Plus500 permette di caricare e prelevare soldi con vari metodi. Infatti è possibile farlo con Visa/Mastercard, Skrill, per via telematica e con Paypal.
- Le caratteristiche della piattaforma: altro aspetto importante da tenere in considerazione quando si sceglie un broker online è anche “l’usabilità” della piattaforma stessa. Piattaforme troppo complesse e macchinose rischiano di scoraggiano non soltanto i trader più esperti che sono abituati ad agire velocemente, ma anche e soprattutto quelli alle prime armi, che si trovano a dover comprendere non soltanto il funzionamento intrinseco del trading ma anche della piattaforma stessa.
Nel caso di Plus500, abbiamo una piattaforma di semplice utilizzo, molto intuitiva e adatta a qualsiasi tipo di trader. È inoltre compatibile con molti dispositivi, tra cui smartphone, PC e MAC. Mette a disposizione dei suoi utenti tutti gli strumenti necessari a fare trading nel modo corretto, fornendo tutti gli indicatori e i grafici necessari a effettuare le giuste previsioni di mercato e a instaurare le giuste strategie.
Su Plus500 si può acquistare e vendere a prezzi di mercato, utilizzare strumenti molto utili come ad esempio stop limit e stop loss, utilizzare lo stop garantito e lo stop operativo ecc.
- Conto demo gratuito: Plus500 offre la possibilità di aprire un conto demo gratuito, col quale è possibile esercitarsi a fare trading senza mettere a rischio i propri risparmi.
……