La Pettinato, allieva di Ballet Studio, ammessa al corso professionale di una delle scuole più prestigiose d’Italia.
Francesca Pettinato, 19 anni di Belvedere Marittimo, è stata ammessa al corso professionale Danzatori dell’Art Village Balletto di Roma.
Dopo aver superato una durissima audizione ha quindi ottenuto il lasciapassare nella scuola di danza, tra le più prestigiose in Italia, diretta dal maestro e coreografo Luciano Cannito.
Per lei, la nuova avventura partirà dal prossimo settembre.
Francesca si è formata nella sua città, frequentando la scuola di danza Ballet Studio di Maria Marino.
“Ho sempre creduto in lei – dice oggi la sua insegnante -, sin da quando è arrivata da noi, giovanissima.
È cresciuta con la passione della danza. Instancabile vulcano e forza della natura, ha seguito percorsi formativi, workshop e seminari intensivi, con maestri nazionali e internazionali, ampliando giorno per giorno la conoscenza e la tecnica della danza.
Dopo averla formata, con rigorosa disciplina, le ho suggerito di partecipare all’audizione – spiega Maria Marino -, superata con pieni voti.
L’Art Village del Balletto di Roma è una delle scuole storiche in Italia, la sua fondazione risale al 1960 e ha formato tantissimi danzatori, poi divenuti dei grandi nomi del panorama della danza mondiale.
La direzione artistica del maestro Cannito, indirizza il focus di studio e prepara i ragazzi verso il mondo del lavoro, offrendogli ogni possibile strumento di preparazione concreta e dinamica, in linea con le richieste delle compagnie professionali.
Inoltre l’Art Village è il vivaio naturale della compagnia Roma city Ballet company”.