Home / COMUNI / CETRARO / Katarion: 33 arresti contro la cosca Muto di Cetraro

Katarion: 33 arresti contro la cosca Muto di Cetraro

Operazione dell’Antimafia calabrese e dei carabinieri prenderebbe spunto dall’incendio di un lido avvenuto l’estate scorsa.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Ancora un duro colpo alla cosca Muto di Cetraro.

All’alba di oggi i carabinieri del comando provinciale di Cosenza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Catanzaro, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di 33 soggetti, indagati a vario titolo dei reati di “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, estorsione, tentata e consumata, aggravata dal ricorso al metodo mafioso, detenzione illegale di armi da fuoco”.

Saranno comunicati questa mattina stessa, in una conferenza stampa a Cosenza alla presenza del procuratore capo Nicola Gratteri, del procuratore aggiunto Vincenzo Capomolla e dei vertici del comando provinciale dei carabinieri I dettagli dell’operazione alla quale è stata data il nome di “Katarion“.

Quest’ultimo è il nome di un lido di Cetraro che è stato distrutto da un incendio a luglio dell’estate scorsa.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fiume Abatemarco Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro, prevenzione del rischio idrogeologico: autorizzata pulizia del fiume Abatemarco

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per …