Cennamo ha incontrato La Regina per avere aggiornamenti sui servizi dello Iannelli, soprattutto sul Punto Nascita.
Punto Nascita, Ostetricia, Stroke unit, Pediatria e ambulatori specialistici dell’ospedale Iannelli di Cetraro sono i punti trattati stamattina in un incontro tra il commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, il direttore sanitario Martino Rizzo e il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo.
“Sul Punto Nascita – spiega in una nota il primo cittadino – il commissario si è impegnato, in tempi brevissimi, a espletare le procedure per la nomina del primario e per mettere in campo tutte le iniziative volte alla riapertura.
Sulla Pediatria si procederà a rafforzare l’organico medico così come richiesto a più battute dal primario Panebianco.
Per la Stroke Unit si sta già provvedendo ad individuare i locali e si procederà con la fornitura delle attrezzature. In questi giorni lo stesso commissario individuerà i medici che avvieranno le attività.
In merito alle attività degli ambulatoriali specialistici l’attenzione è stata rivolta alla localizzazione delle stesse in ambienti consoni e strutturalmente adeguati con il rafforzamento dell’organico.
Insomma – ha poi commentato Cennamo -, apprezzo davvero lo sforzo che lo stesso commissario, in una situazione non facile, sta mettendo in atto ed è per questo che lo ringrazio pubblicamente per l’attenzione che rivolge costantemente al nostro ospedale”.