L’episodio è avvenuto di fronte l’abitazione dell’esponente di Forza Italia che ha sporto denuncia. La solidarietà di Bardi.
Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi la notte scorsa all’indirizzo delle automobili del consigliere regionale di Forza Italia Francesco Piro.
È stato lo stesso consigliere della Regione Basilicata a rendere noto quanto è accaduto la notte scorsa a Lagonegro, dove vive.
“Intorno alle 4 e 10 – ha fatto sapere -, le mie auto parcheggiate difronte il cancello della mia abitazione sono state ‘colpite’ da diversi colpi di pistola. Ho sporto prontamente denuncia”.
“Esprimo la mia grande solidarietà e vicinanza al consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia Francesco Piro – ha detto il presidente della Giunta della Regione Basilicata, Vito Bardi -.
Si tratta di un gravissimo atto intimidatorio rispetto al quale sono già all’opera le forze dell’ordine per individuare e assicurare alla giustizia, al più presto, i responsabili del gesto vile e criminoso.
Dobbiamo rispondere uniti, istituzioni e popolo lucano, a questi episodi di violenza per stroncare sul nascere fenomeni criminosi estranei alla storia e alla convivenza civile nella nostra regione”.