Dovranno ora effettuare test molecolare. Iniziato il tracciamento sugli alunni. Perrotta: “Misura precauzionale”. +3 positivi oggi.
I test rapidi effettuati presso una clinica privata su due insegnati della scuola dell’infanzia di Scalea hanno dato esito positivo.
Lo ha riferito in una diretta serale su Facebook il sindaco Giacomo Perrotta che, di conseguenza e per precauzione, ha disposto la chiusura dell’edificio scolastico.
La chiusura sarà valida da domani e fino a data da destinarsi poiché le due insegnanti hanno frequentato diverse classi della materna.
Nel frattempo l’Asp traccerà i contatti diretti tra gli alunni.
Come riferito dal primo cittadino, della questione è stato interessato un altro comune del territorio, poiché i soggetti in questione prestano servizio anche in altre scuole.
Il test antigenico o rapido – lo ricordiamo – dà un esito positivo quando il virus è presente nell’organismo in quantità sufficiente per essere rilevato.
In sostanza, se positivo, il test ha riscontrato antigeni virali ed è quindi necessario confermare la positività sottoponendo a test molecolare l’interessato che, nel frattempo, è da considerare infetto e contagioso, e deve porsi in isolamento.
Nella giornata di oggi, l’Asp di Cosenza ha accertato 3 nuovi casi di positività al Covid-19. Il totale de casi attivi in città sale a 28.