Completamento dell’iter avviato dal commissario straordinario. Ora la formazione dell’elenco delle attività commerciali aderenti.
“59mila 738 euro per l’erogazione di misure di sostegno e la solidarietà alimentare in favore di nuclei familiari in difficoltà anche temporanea dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19″.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa diramato dall’amministrazione comunale di Scalea.
“Con determina numero 27 del 28 ottobre 2020 – prosegue la nota – sono stati approvati gli avvisi pubblici relativi al completamento dell’iter già avviato a giugno 2020 dal Commissario straordinario Francesco Massidda, che aveva partecipato all’iniziativa avviata dalla Regione Calabria denominata Misure di solidarietà.
Si tratta – viene spiegato – di due avvisi uno per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie disponibili a consentire l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità.
L’altro per l’erogazione di tali contributi a seguito della presentazione delle domande fino all’esaurimento dei fondi.
Per arrivare all’erogazione dei contributi sarà infatti necessario raccogliere le adesioni degli esercenti ad accettare i buoni spesa erogati dalla Regione e, contemporaneamente, raccogliere le richieste dei cittadini per poi erogare i contributi”.