L’amministrazione comunale invita i cittadini a scaricare l’App che avverte se si è entrati a contatto con il Covid-19. In città 8 casi.
Scaricate Immuni: proteggete voi stessi e le persone care dal Covid-19.
L’appello è lanciato dall’amministrazione comunale di Scalea per prevenire e ridurre i rischi di contagio da Covid-19.
Immuni, è l’app voluta dal Ministero della Salute che, dopo un avvio stentato, ha registrato ultimamente un maggiore utilizzo da parte degli italiani.
Clicca qui per scoprire i dettagli dell’applicazione che è scaricabile sul proprio smartphone dagli store online.
Una iniziativa, quella del comune, dettata anche dai recenti casi registrati a Scalea. Nelle ultime ore sono state annunciate altre due nuove positività in un nucleo familiare.
Le due persone in questione sono state poste in isolamento domiciliare e sono in buone condizioni di salute.
Attualmente, a Scalea ci sono 8 casi di positività in isolamento domiciliare. Nessuno di questi è ricoverato in ospedale.
“A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al Covid-19 – informano dal municipio -, l’App invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato.
Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre il rischio di complicanze, proteggendo così sé stessi e i propri cari.
Gli utenti che vengono avvertiti dall’App di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri, per aiutare a contenere l’epidemia e favorire un ritorno alla normalità.
Nei prossimi giorni – conclude l’amministrazione comunale – partirà una campagna di comunicazione patrocinata dal Comune e promossa da aziende e associazioni del territorio per sensibilizzare all’utilizzo dell’App”.