Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, tamponenegativo per dipendente museo comunale

Tortora, tamponenegativo per dipendente museo comunale

Negli uffici comunali accessi restano limitati. Negativo anche uno dei sei casi collegati al positivo di Santa Maria del Cedro.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ha dato esito negativo il tampone fatto al dipendente del museo di Tortora per il quale si temeva potesse essere stato contagiato da Covid-19.

Il sindaco, Toni Iorio, ha avuto comunicazione ufficiale dal dipartimento Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

La persona interessata aveva effettuato nei giorni scorsi un test sierologico che aveva indicato come il soggetto fosse entrato in contatto con il virus. Di qui la necessità di effettuare un tampone per capire se fosse attualmente contagiato.

L’esame è stato effettuato ieri presso il Poliambulatoruo Asp di Scalea e oggi si è ottenuto l’esito: negativo.

Come conseguenza del sospetto contagio, gli uffici comunali presso il centro storico e il museo di Tortora erano stati chiusi.

In queste ore, il municipio è stato aperto seppur con ingressi limitati. Nei prossimi giorni si valuterà l’apertura totale di entrambe le strutture.

Il primo cittadino ci ha inoltre aggiornato su altri 6 soggetti, sottoposti nelle scorse a quarantena precauzionale domiciliare perché collegati al caso di positività di un soggetto residente a Santa Maria del Cedro.

“Per una di queste 6 persone residenti a Tortora – ci ha detto Iorio – è stato necessario effettuare anche il tampone, perché ha avuto contatti più stretti con il caso di Santa Maria del Cedro.

Abbiamo appena appreso da organi ufficiali che l’esito è negativo anche per lui e questa è davvero una bella notizia.

Per tutti e sei, ora, attendiamo disposizione dall’Asp per la revoca delle misure di quarantena”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ndrangheta Sequestro beni 'ndrangheta nocera terinese discoteca crotone

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro …