Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, nasce l’associazione Levante

Scalea, nasce l’associazione Levante

Dall’unione di dieci ragazzi un nuovo soggetto di promozione sociale e culturale. “Come il vento che spazza le nubi”.

bigmat fratelli crusco grisolia

Levante, associazioni di promozione sociale e culturale è il nuovo soggetto di aggregazione che si presenta sulla scena di Scalea.

“Vogliamo contribuire alla valorizzazione e promozione del territorio attraverso eventi di natura sociale e culturale finalizzati a stimolare la partecipazione attiva di quanti vorranno sposarne gli ideali e sostenere il progetto”.

Si presenta così l’associazione che vede al suo interno 10 giovani scaleoti. La presidente è Chiara Forestieri, nel direttivo Davide Barletta come vicepresidente e il segretario Mattia Barbarello.

Gli altri soci sono Pasquale Manco, Emilio De Biase, Antonio Caroprese, Sonia Guerrera, Ilaria Caroprese, Giuseppe Santoro e Antonio Galiano.

“La denominazione e l’impostazione grafica adottata – spigano da Levante – muovono dalla locale tradizione marinaresca, secondo la quale nella cittadina tirrenica il vento di terra maltempo non porta.

Infatti il Levante, notoriamente vento infausto, per la particolare conformazione e collocazione geografica del luogo diraderebbe le nubi e calmerebbe le acque, rasserenando il cielo.

Il nostro collante – proseguono i soci – è il senso di affezione verso la nostra terra, tristemente abbandonata da molti per la chiara assenza di opportunità lavorative adeguate e concorrenziali e che resta nel cuore di chi va via nonostante la sofferente distanza”. 

“Ed è proprio l’amore per Scalea – dichiara il presidente Chiara Forestieri – che ha determinato il proposito di dar vita ad un impegno serio e dinamico, offrendo alternative ricreative, sociali e culturali che rappresentino un valido motivo per coloro che vi risiedono stabilmente e tra le principali considerazioni di chi vi fa rientro.

Inoltre, speriamo di operare in un clima di dialogo, collaborazione costruttiva e in piena sinergia con tutte le associazioni presenti sul territorio, nonché con la neonata amministrazione comunale”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …