Sindaco alla prima esperienza. Battuto l’avversario Luigi Novello che si è immediatamente complimentato.
E’ il sociologo Cosimo De Tommaso il nuovo sindaco del Comune di San Lucido.
Ha soffiato la poltrona agli ex Lega guidati dal fisioterapista Luigi Novello che si proponevano nel segno della continuità amministrativa e che si è subito complimentato con il vincitore.
Per Novello è una nuova sconfitta dopo quella di gennaio per il rinnovo del consiglio regionale dove a soffiargli per pochi voti il posto in assise con la lista del Carroccio è stato Pietro Molinaro.
Per De Tommaso si trattava della sua prima volta in assoluto a San Lucido. E la sua sfida con una squadra molto giovane “per un ricambio generazionale della politica” la ha già vinta.
I due candidati a sindaco sono stati testa a testa fin dalle prime schede. Poi, attorno a mezzogiorno, lo sprint vincente di De Tommaso a capo di SiAmo San Lucido.
Questa l’idea di San Lucido come città inclusiva ed accogliente. L’importanza delle comunità straniere stabilmente presenti da tempo in città aggiunta al patrimonio storico e culturale della cittadina tirrenica potrà infatti essere ulteriormente arricchito dall’interscambio di tradizioni di questi cittadini che potranno e dovranno contribuire al rilancio.
Il tutto partendo dai giovani. La sua – come ha più volte affermato dai palchi – è una visione di lungo corso rivolta unicamente al benessere della comunità e allo sviluppo delle nuove generazioni, che non si esaurirà nei prossimi cinque anni ma dovrà essere portata avanti dalle amministrazioni future, dai giovani e da quanti sapranno farsi promotori di una politica nuova.