Collegati al focolaio del Comune di Buonvicino, dove intanto uno dei 9 casi è stato ricoverato in ospedale. Si attende per altri test.
Tre persone residenti a Diamante sono risultate positive al Covid-19.
L’annuncio ieri sera da parte del sindaco di Buonvicino, Angelina Barbiero, impegnata nella delicata gestione del focolaio registrato nel proprio comune.
Le nuove positività sono state poi confermate anche dal primo cittadino di Diamante, Ernesto Magorno. Quest’ultimo ha inoltre precisato che si tratta dei componenti di un unico nucleo familiare.
I nuovi tre casi risiedono al confine con Buonvicino e sarebbero collegati ai contagi accertati nel borgo collinare. Il totale dei casi attualmente positivi a Diamante sale dunque a 4.
A Buonvicino, invece, i positivi restano 9.
Di questi, un soggetto è stato ricoverato in ospedale a Cosenza per l’aggravarsi dei sintomi: febbre e problemi respiratori.
Sono in corso accertamenti su altri soggetti, compresi alcuni che hanno avuto contatti stretti con i tre nuovi casi. Alcuni dei primi test hanno dato esito negativo, ma si attendono certezze nella giornata di oggi.
Sono inoltre in arrivo nuove ordinanze di quarantena.