Home / COMUNI / BUONVICINO / Coronavirus Buonvicino, primo caso di positività

Coronavirus Buonvicino, primo caso di positività

L’annuncio del sindaco Angelina Barbiero. Il soggetto si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cosenza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una persona di Buonvicino è risultata positiva al Covid-19.

L’annuncio è stato fatto poche ore fa dalla sindaca Angelina Barbiero. Annuncio – come ha precisato la stessa prima cittadina – fatto solo dopo le dovute verifiche.

Nella mattinata, l’uomo si era recato presso la clinica privata Tirrenia hospital di Belvedere Marittimo. Poi, è stato trasferito in condizioni gravi all’ospedale di Cosenza, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.

“Abbiamo attivato tutte le misure previste per il contenimento del contagio – ha detto la Barbiero -. Sono già state tracciate tutte le linee di contatto con la famiglia della persona affetta.

Stiamo gestendo con ordinanze di quarantena tutti i soggetti che hanno avuto contatti stretti, negli ultimi giorni” con il soggetto risultato positivo.

Si tratterebbe di un uomo di 48 anni – riferiscono alcune fonti di stampa – che riferiscono anche delle disposizioni di quarantena per alcuni operatori sanitari della struttura sanitaria di Belvedere Marittimo.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …