L’annuncio del sindaco Angelina Barbiero. Il soggetto si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cosenza.
Una persona di Buonvicino è risultata positiva al Covid-19.
L’annuncio è stato fatto poche ore fa dalla sindaca Angelina Barbiero. Annuncio – come ha precisato la stessa prima cittadina – fatto solo dopo le dovute verifiche.
Nella mattinata, l’uomo si era recato presso la clinica privata Tirrenia hospital di Belvedere Marittimo. Poi, è stato trasferito in condizioni gravi all’ospedale di Cosenza, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.
“Abbiamo attivato tutte le misure previste per il contenimento del contagio – ha detto la Barbiero -. Sono già state tracciate tutte le linee di contatto con la famiglia della persona affetta.
Stiamo gestendo con ordinanze di quarantena tutti i soggetti che hanno avuto contatti stretti, negli ultimi giorni” con il soggetto risultato positivo.
Si tratterebbe di un uomo di 48 anni – riferiscono alcune fonti di stampa – che riferiscono anche delle disposizioni di quarantena per alcuni operatori sanitari della struttura sanitaria di Belvedere Marittimo.