Ordinanza del governatore lucano per adeguarsi a normative nazionali per rientri dai Paesi a rischio e per attività dei locali da ballo.
POTENZA – Anche la Basilicata chiude le discoteche.
Disposta “la sospensione – scrive il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi – delle attività del ballo sia all’aperto, così come disciplinate dall’ordinanza numero 27 del 14 giugno scorso, che al chiuso, che si svolgono in discoteche, sale da ballo, lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate e libere, e comunque in tutti gli altri luoghi aperti al pubblico”.
Come in altre regioni (vedi Calabria), dunque, il governatore ha emanato un’ordinanza in merito, anticipando decisioni attese dal Governo centrale.
Si tratta dell’ordinanza 32 che prevede, sempre sulla stessa linea anticipatoria, “la misura della permanenza domiciliare per 14 giorni per i residenti in Basilicata che rientrano da viaggi all’estero, ivi compresi i rientri da Croazia, Grecia, Spagna e Malta”, recita una nota.
L’ordinanza, conferma inoltre le disposizioni già emanate in precedenza allo scopo di contenere la diffusione del virus Covid-19.
Le disposizioni dell’ordinanza 32 si applicano dal 14 agosto al 7 settembre.
Il trend nazionale di aumento dei contagi si avverte anche in Basilicata e, nel dettaglio, anche nel Lagonegrese con 2 casi di positività accertati nelle ultime ore.