Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scalea, negativi i due a contatto con la turista spagnola

Scalea, negativi i due a contatto con la turista spagnola

Il dipartimento Prevenzione Asp Cosenza ha reso noti i risultati dei tamponi effettuati sul personale di una pizzeria.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SCALEA – Sono risultate negative al Covid-19 le due persone entrate in contatto a Scalea con la turista spagnola risultata contagiata.

Lo rende noto il dipartimento Prevenzione dell’Asp di Cosenza dopo l’analisi dei tamponi effettuati.

I soggetti in questione lavoravano presso una pizzeria della località della Riviera dei Cedri dove la turista ha cenato.

Il caso era emerso lo scorso 1° agosto, quando si è appreso della presenza in città di una ragazza spagnola per una breve visita dopo essere risultata positiva a un test effettuato a Reggio Calabria.

Nel corso di questa estate, a Scalea si è registrato anche un altro caso, quello di un turista napoletano. Dopo un weekend trascorso in Riviera è risultato positivo al suo rientro in città.

In entrambi i casi non ci sono state conseguenze per le persone con le quali sono venuti in contatto, secondo informazioni fornite dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

concessioni balneari

Concessioni balneari: Proroga fino al 2027, via libera del governo Meloni

Il governo Meloni ha prorogato le concessioni balneari fino al 2027. Nuove gare entro giugno …