Una caduta sugli scogli per un ragazzo nell’area turistica di pregio. Richiesto elisoccorso, coinvolta la guardia costiera.
SAN NICOLA ARCELLA – Un giovane è rimasto ferito questa mattina a seguito di una caduta sugli scogli all’Arcomagno di San Nicola Arcella.
Non è ancora chiaro se il giovane abbia tentato di tuffarsi in acqua dalle rocce scoscese presenti nell’area turistica di pregio, come successo in altri casi simili verificatisi in passato.
Oppure, se sia semplicemente scivolato mentre percorreva i sentieri della zona.
Di certo è rimasto ferito, pur non trovandosi in pericolo di vita. I soccorritori hanno richiesto l’intervento di un elicottero del 118 per trasportate il malcapitato in ospedale.
Chiesto inoltre il supporto della guardia costiera dell’Ufficio circondariale marittimo di Maratea, comandato dal Antonio Bisanti.
Sul posto si è recata una pattuglia a terra che ha coordinato le operazioni e, da mare, il mezzo navale A84, che si è occupata del trasbordo della barella con il ferito dalla spiaggia dell’Arcomagno a un altro punto per il successivo trasporto con elicottero.
Quanto avvenuto questa mattina richiama quasi per intero ciò che è successo nello stesso punto e con modalità simili lo scorso 16 luglio.
Anche in quella occasione è stato necessario soccorrere un giovane che trovandosi in villeggiatura sul territorio aveva deciso di visitare l’Arcomagno di San Nicola Arcella.