Attrezzatura per il monitoraggio cardiaco e respiratorio al San Giovanni. “Tutela dei bambini e parità di cure per tutti”.
LAGONEGRO – Due monitor portatili per il monitoraggio cardiaco e un saturimetro per quello respiratorio sono stati donati al reparto di Pediatria dell’ospedale di Lagonegro.
La donazione è stata fatta da Concetta Iannibelli, avvocato del foro locale e genitore di Luisa, una bambina che proprio al San Giovanni è risultata affetta da una patologia benigna prontamente diagnostica.
“Questa donazione – dichiara Concetta Iannibelli – ha due finalità
Da una parte la tutela dei bambini e della loro salute, dall’altro per un contributo personale al potenziamento di una struttura pubblica essenziale per la comunità lagonegrese.
Per di più – aggiunge – in un momento in cui sembra che si potenzino le strutture private anziché sulla costituzionale parità per ogni individuo di accedere a strutture pubbliche, fruibili a tutti con pari opportunità di cure e di interventi”.
L’avvocatessa Iannibelli ha anche preannunciato la volontà di dar vita a un’associazione non profit a favore dei soggetti vulnerabili, in particolare bambini in difficoltà.