Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Ambiente, Regione e Arpacal sullo stato del mare calabrese

Ambiente, Regione e Arpacal sullo stato del mare calabrese

Venerdì 24 luglio saranno illustrati i dati dell’operazione Lockdown Mare Calabria di Arpacal e guardia costiera.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

AGGIORNAMENTO:

SCONVOCATA
CONFERENZA STAMPA ARPACAL – DIREZIONE MARITTIMA
SU OPERAZIONE LOCKDOWN MARE CALABRIA

PER SOPRAGGIUNTA IMPOSSIBILITA’ PER IL PERSONALE DELLA DIREZIONE MARITTIMA DI REGGIO CALABRIA A PARTECIPARE ALLA CONFERENZA STAMPA DEL 24 LUGLIO 2020 – IN CUI ARPACAL E LA STESSA DIREZIONE MARITTIMA AVREBBERO PRESENTATO I DATI DELL’OPERAZIONE “LOCKDOWN MARE CALABRIA” – SI COMUNICA CHE CON LA PRESENTE VIENE SCONVOCATA LA CONFERENZA DI CHE TRATTASI.
CHIEDIAMO SCUSA PER IL DISGUIDO.

CATANZARO – Lo stato del mare calabrese nelle Aree marine protette e zone limitrofe durante il periodo di lockdown e nella fase immediatamente successiva.

Questo l’oggetto di una conferenza stampa n programma venerdì 24 luglio 2020, a partire dalle 10 nella Sala Oro della Cittadella regionale a Catanzaro.

Saranno esposti i i risultati dell’operazione “Lockdown Mare Calabria” a cura di Arpacal e direzione marittima di Reggio Calabria.

Con l’assessore regionale all’Ambiente Sergio De Caprio, saranno presenti Domenico Pappaterra, direttore Arpacal, Emilio Cellini, direttore del centro regionale Strategia marina, e Antonio Ranieri, comandante della guardia costiera.

L’operazione è stata svolta dalla guardia costiera su indicazione della ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, e richiesta anche dal ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, con la collaborazione in Calabria dell’Arpacal, e più precisamente del Centro regionale Strategia Marina.

L’obiettivo è stato quello di “fotografare” lo stato del mare, per acquisire informazioni e dati scientifici nei tratti di particolare pregio, come le Aree Marine Protette e le aree ad esse limitrofe, durante il periodo di lockdown e nella fase immediatamente successiva.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …