Venerdì 24 luglio saranno illustrati i dati dell’operazione Lockdown Mare Calabria di Arpacal e guardia costiera.
AGGIORNAMENTO:
SCONVOCATA
CONFERENZA STAMPA ARPACAL – DIREZIONE MARITTIMA
SU OPERAZIONE LOCKDOWN MARE CALABRIA
PER SOPRAGGIUNTA IMPOSSIBILITA’ PER IL PERSONALE DELLA DIREZIONE MARITTIMA DI REGGIO CALABRIA A PARTECIPARE ALLA CONFERENZA STAMPA DEL 24 LUGLIO 2020 – IN CUI ARPACAL E LA STESSA DIREZIONE MARITTIMA AVREBBERO PRESENTATO I DATI DELL’OPERAZIONE “LOCKDOWN MARE CALABRIA” – SI COMUNICA CHE CON LA PRESENTE VIENE SCONVOCATA LA CONFERENZA DI CHE TRATTASI.
CHIEDIAMO SCUSA PER IL DISGUIDO.
CATANZARO – Lo stato del mare calabrese nelle Aree marine protette e zone limitrofe durante il periodo di lockdown e nella fase immediatamente successiva.
Questo l’oggetto di una conferenza stampa n programma venerdì 24 luglio 2020, a partire dalle 10 nella Sala Oro della Cittadella regionale a Catanzaro.
Saranno esposti i i risultati dell’operazione “Lockdown Mare Calabria” a cura di Arpacal e direzione marittima di Reggio Calabria.
Con l’assessore regionale all’Ambiente Sergio De Caprio, saranno presenti Domenico Pappaterra, direttore Arpacal, Emilio Cellini, direttore del centro regionale Strategia marina, e Antonio Ranieri, comandante della guardia costiera.
L’operazione è stata svolta dalla guardia costiera su indicazione della ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, e richiesta anche dal ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, con la collaborazione in Calabria dell’Arpacal, e più precisamente del Centro regionale Strategia Marina.
L’obiettivo è stato quello di “fotografare” lo stato del mare, per acquisire informazioni e dati scientifici nei tratti di particolare pregio, come le Aree Marine Protette e le aree ad esse limitrofe, durante il periodo di lockdown e nella fase immediatamente successiva.