Il candidato alla carica di primo cittadino incassa la ratifica dell’associazione politica ed è già al lavoro sul programma e sulla compagine elettorale.
SCALEA – L’associazione Pensiamo a Scalea approva la candidatura a sindaco di Eugenio Orrico, ex assessore della città, editore e già capogruppo consiliare del gruppo nella scorsa consiliatura.
La decisione avvenuta nella serata di venerdì 5 giugno, durante una riunione del consiglio direttivo che dopo un approfondita disamina della situazione politica locale, ha ratificato e confermato la candidatura.
La scelta condivisa dal gruppo dirigente segna anche l’inizio del cammino per la formazione del programma amministrativo e della squadra che competerà alle prossime elezioni comunali che con molta probabilità, con l’attenuazione dell’emergenza Covid, si terranno a settembre.
“Ringrazio il direttivo di Pensiamo a Scalea – ha detto Eugenio Orrico – per aver scelto la mia persona quale candidato a sindaco per le prossime amministrative.
Sono onorato per la stima manifestatami dai vertici dell’associazione, con i quali ho già condiviso un importante percorso politico, che ci ha portati ad elaborare progetti propositivi per la collettività.
Sono certo che con loro e con tutti i membri dell’associazione, attraverso nuove idee e progetti realizzabili, si potrà dare una svolta alla nostra città, che non aspetta altro da tempo”.