La proposta del capogruppo di Liberi di cambiare, Gianpaolo Errigo: “Sgravi fiscali soprattutto per il settore turistico per il calo delle presenze”.
SAN NICOLA ARCELLA – Sgravio della tassa rifiuti e riduzioni per concessioni demaniali, Imu e Tassa di occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali di San Nicola Arcella.
Soprattutto per quelle del settore turistico-ricettivo che di più risentiranno della molto probabile diminuzione delle presenze stagionali.
Il gruppo Liberi di cambiare – misto del Consiglio comunale di San Nicola Arcella lo chiede all’amministrazione comunale, in una missiva indirizzata al sindaco, Barbara Mele.
In essa, a nome dei consiglieri Gianpaolo Errigo, Domenico Osso, Erica Ricchini e Nadir Ariete si chiede all’amministrazione comunale “un intervento per alleviare le sofferenze degli operatori economici di San Nicola Arcella.
A nostro modo di vedere è indispensabile un aiuto finanziario diretto. In seconda battuta è di vitale importanza l’adozione di misure di sgravio fiscale, da inserire nel prossimo bilancio di previsione“.
Nella richiesta, viene tenuta in considerazione la situazione emergenziale dettata dall’epidemia di Covid-19 tuttora in corso a livello mondiale.
“Siamo sicuri – chiude la richiesta – che vorrà tenere nella giusta considerazione le nostre proposte e siamo disponibili anche a discuterne prima della prossima approvazione del bilancio di previsione”.