Home / COMUNICATI STAMPA / San Nicola Arcella, minoranza chiede sostegno alle attività economiche

San Nicola Arcella, minoranza chiede sostegno alle attività economiche

La proposta del capogruppo di Liberi di cambiare, Gianpaolo Errigo: “Sgravi fiscali soprattutto per il settore turistico per il calo delle presenze”.

bigmat fratelli crusco grisolia

SAN NICOLA ARCELLA – Sgravio della tassa rifiuti e riduzioni per concessioni demaniali, Imu e Tassa di occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali di San Nicola Arcella.

Soprattutto per quelle del settore turistico-ricettivo che di più risentiranno della molto probabile diminuzione delle presenze stagionali.

Il gruppo Liberi di cambiare – misto del Consiglio comunale di San Nicola Arcella lo chiede all’amministrazione comunale, in una missiva indirizzata al sindaco, Barbara Mele.

In essa, a nome dei consiglieri Gianpaolo Errigo, Domenico Osso, Erica Ricchini e Nadir Ariete si chiede all’amministrazione comunale “un intervento per alleviare le sofferenze degli operatori economici di San Nicola Arcella.

A nostro modo di vedere è indispensabile un aiuto finanziario diretto. In seconda battuta è di vitale importanza l’adozione di misure di sgravio fiscale, da inserire nel prossimo bilancio di previsione“.

Nella richiesta, viene tenuta in considerazione la situazione emergenziale dettata dall’epidemia di Covid-19 tuttora in corso a livello mondiale.

“Siamo sicuri – chiude la richiesta – che vorrà tenere nella giusta considerazione le nostre proposte e siamo disponibili anche a discuterne prima della prossima approvazione del bilancio di previsione”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fiume Abatemarco Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro, prevenzione del rischio idrogeologico: autorizzata pulizia del fiume Abatemarco

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per …