Installato nei pressi delle scuole cittadine un nuovo ecoraccoglitore multimediale per il conferimento di rifiuti in plastica. Una iniziativa svolta con la collaborazione del Punto Luce – Save the children e Aurea Creations.
SCALEA – Un nuovo ecoraccoglitore multimediale per la plastica è stato installato venerdì 10 gennaio 2020 a Scalea, nei pressi delle scuole cittadine.
L’evento è andato in scena alla presenza di numerosi alunni e dei loro genitori, grazie all’organizzazione di Portalacà, start-up di imprenditoria ambientale di Gianfranco Errico e Umberto Posco.
Nel corso dell’inaugurazione, con il taglio del nastro affidato al parroco don Cono Araugio, i colleghi di CalNews hanno raccolto le voci dei protagonisti tra cui Angelo Serio, coordinatore del Punto Luce – Save the children di Scalea, e Eros De Bonis di Aurea creations, studio grafico che per Portalacà cura l’immagine e la comunicazione.
L’iniziativa imprenditoriale, lo ricordiamo era partita nello scorso periodo natalizio, con l’inaugurazione di un primo ecoraccoglitore nella villa comunale di Scalea.