Indagano i carabinieri della compagnia di Scalea ai quali risultano almeno 3 denunce. Intensificati i controlli nelle fasce di interesse.
TORTORA – Furti in abitazione si sono di recente verificati nei comuni di Tortora e Praia a Mare.
La segnalazione giunta in redazione nelle ultime ore, trova conferma dal comando della compagnia dei carabinieri di Scalea. Il comandante Andrea Massari riferisce di almeno tre denunce effettuate.
In questi casi, i malintenzionati si sarebbero introdotti nelle case dei cittadini forzando i portoni di ingresso, ma effettuando furti di poco conto. L’Arma indaga e sono stati intensificati i controlli nelle fasce di interesse.
Un campanello d’allarme tra le cittadinanze dei due centri confinanti era scattato circa una settimana fa.
Un abitante di Tortora aveva infatti riferito di aver allontanato dalla sua palazzina alcuni giovani che nel tardo pomeriggio, vestiti di nero e con il volto travisato, si erano introdotti nella proprietà privata forzando un cancelletto.
Dopo essere stati notati si sono poi allontanati a bordo di un Suv nero.
A Praia a Mare, più o meno nello stesso periodo, ad essere colpita è stata l’abitazione di una famiglia del posto, nei pressi di piazza della Resistenza.
Risalirebbe a giovedì scorso, invece, un altro colpo messo a segno nella notte in località Foresta di Praia a Mare. Sarebbero state prese di mira anche alcune abitazioni estive in località Mantinera.
Due settimane fa, infine, un altro furto in appartamento è avvenuto in località Poiarelli di Tortora.