Il presidente della Camera dei Deputati presenzierà un consiglio comunale straordinario in programma venerdì 6 dicembre nell’Istituto Paolo Borsellino.
SANTA MARIA DEL CEDRO – Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati, riceverà la cittadinanza onoraria di Santa Maria del Cedro venerdì 6 dicembre 2019 nel corso di un consiglio comunale straordinario, alle 11 presso l’istituto comprensivo Paolo Borsellino.
“La Calabria è una terra martoriata dalla criminalità organizzata. Per questo, persone come il presidente Fico rappresentano un punto di riferimento importante nella battaglia per la legalità. La sua disponibilità a ricevere il riconoscimento è un chiaro segnale che qualcosa sta cambiando”, ha detto il consigliere comunale Mauro Limongi, promotore e organizzatore dell’evento.
“L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Ugo Vetere – dà il benvenuto al presidente della Camera dei Deputati, che onorerà la comunità in occasione della sua visita.
Santa Maria del Cedro è conosciuta in tutto il mondo per i suoi rapporti con il mondo ebraico e non può che esprimere riconoscenza verso le massime istituzioni nazionali che, lo scorso anno, hanno accolto anche in Senato la comunità e il suo simbolo, donando loro un attestato di benemerenza.
La comunità tutta – ha poi concluso il primo cittadino – è invitata alla manifestazione, così come i sindaci del territorio, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, le forze dell’ordine, la magistratura di ogni ordine e grado e i ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo Paolo Borsellino nella nostra cittadina”.