Iniziativa al Poliambulatorio dell’Asp, domenica 1° dicembre: campagna di screening per la diagnosi precoce del tumore della mammella.
DIAMANTE – “Rosa Speranza” è il nome della campagna di screening e sensibilizzazione per la diagnosi precoce del tumore della mammella in programma domenica 1° dicembre a Diamante.
L’appuntamento è dalle 9 alle 16 presso il Poliambulatorio Asp ed è realizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione Sanità è vita, Ancri, Avis e Misericordia.
Gli specialisti presenti per lo screening saranno Sisto Milito, oncologo-senologo e dirigente medico dell’Uoc Oncologia dello Spoke di Corigliano-Rossano-Acri, Francesco Mollo, chirurgo senologo e responsabile di Chirurgia senologica clinica Madonnina di Cosenza, Andrea Valente, chirurgo senologo e dirigente medico Uos Chirurgia senologica dell’Ospedale Annunziata di Cosenza.
Nella stessa giornata e agli stessi orari l’Avis sarà presente con una sua autoemoteca in via Benedetto Croce per una raccolta di sangue e attività di sensibilizzazione sul tema.
Gli eventi saranno realizzati con il contributo della Susan G. Komen Italia.
“Mi sono attivata affinché l’iniziativa si svolgesse a Diamante – dice il consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone –. Invito tutti a partecipare e sottolineo la presenza per la prima volta a Diamante di Sanità e Vita con la quale sarà importante collaborare, oltre che delle altre associazioni cui va il plauso per l’impegno che spendono sul territorio”.
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per…
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
This website uses cookies.