“Come a casa”, iniziativa Fidas Acquappesa-Cetraro-Guardia Piemontese: consolle e proiettore per i piccoli ospiti. Il 26 ottobre si dona il sangue.
CETRARO – Videogiochi e film per allietare la permanenza in ospedale dei più piccoli e farli sentire… come a casa.
Due consolle, una Nintendo Wii e una Xbox, altrettanti televisori e un videoproiettore saranno donati all’ospedale Iannelli di Cetraro dalla sezione Fidas Acquappesa-Cetraro-Guardia Piemontese.
Il materiale è destinato alla classe scolastica ospedaliera del reparto di Pediatria del nosocomio tirrenico, dove sarà consegnato nel corso di una cerimonia in programma venerdì 25 ottobre 2019, alle 11 e 30.
“Come a casa”, questo il titolo dell’iniziativa che vedrà la presenza di Antonio Parise, presidente regionale Fidas Calabria, Giuseppe Caruso, presidente della sezione Fidas Acquappesa-Cetraro-Guardia Piemontese e Carlo Cassano, presidente Fidas Paola.
Interverranno anche il primario di Pediatria, Maria Panebianco, e il dirigente dell’Istituto comprensivo scolastico di Cetraro, Giuseppe Mantuano.
In rappresentanza dei tre comuni rappresentati nella sezione locale dei donatori di sangue ci saranno i sindaci Angelo Aita, Vincenzo Rocchetti e Francesco Tripicchio.
La manifestazione, aperta al pubblico, prevede inoltre lo spettacolo di ventriloquismo “Parla tu, che sei pu-pazzo” di Alex & Ugo.
Ma la Fidas Acquappesa-Cetraro-Guardia Piemontese chiede di appuntare sul calendario un’altra data.
“Sabato 26 ottobre – fanno sapere –, dalle 8 alle 12 sarà presente l’Autoemoteca nei pressi del bar Las Vegas di Guardia Piemontese marina, in via Kennedy, per effettuare prelievi di sangue dai donatori.
Come sempre, vi invitiamo a partecipare numerosi e, se possibile a portare un amico, allo scopo di raccogliere quanto più sangue possibile.
Donando è possibile salvare vite – aggiungono –. Il giorno del prelievo è preferibile fare solo una leggera colazione a base di frutta fresca o the e caffè poco zuccherati. Evitare dunque cibi calorici o latte”.